News del 18/12/2017

VISITA DEI CAPI DEGLI UFFICI DISTRETTUALI DI REGGIO CALABRIA

Stamane, presso la Sala del Consiglio dell'On.le Ordine degli Avvocati di Palmi, si è tenuto l'incontro dei Vertici Distrettuali di Reggio Calabria,  Presidente della Corte di Appello - Dr. Luciano Gerardis e Procuratore Generale della Repubblica - Dr. Bernardo Petralia, con i Capi degli Uffici Giudiziari del Circondario palmese, Presidente del Tribunale - Dr.ssa Concettina Epifanio e Procuratore della Repubblica - Dr. Ottavio Sferlazza, nonché col Presidente dell'Ordine Forense - Avv. Francesco Napoli, e con i Sigg.ri Magistrati ed i  Sigg.ri Avvocati della stessa Sede circondariale.

La visita, prima di una serie di iniziative che gli stessi Vertici hanno preannunziato per raggiungere di persona tutti gli Uffici periferici del Distretto reggino, inaugura una stagione di auspicata condivisione e conoscenza reciproca delle realtà giudiziarie del Territorio, per una sempre maggiore sinergia nell'espletamento della funzione Giustizia . In particolare, un prossimo incontro si registrerà in occasione della consegna delle nuove bandiere dell'Italia e dell'Unione Europea, per l'esterno degli edifici giudiziari di Palmi, generosamente donate al Tribunale dal relativo Consiglio dell'Ordine . 

Si sono registrati dunque interventi di tutti i Capi degli Uffici Giudiziari e dell'Ordine degli Avvocati, i quali, oltre agli Auguri per le imminenti Festività Natalizie, hanno confermato la massima disponibilità al confronto ed indirizzato ai presenti apprezzamenti per la coesione manifestata da tutte le realtà locali giudiziarie e forensi, nonché invitato ad una sempre più proficua collaborazione tra le varie componenti della Giustizia, nell'interesse della comunità del Circondario palmese. 

I Vertici Distrettuali, dopo l'interessante incontro odierno, si sono recati  presso la Sede giudiziaria di Locri per un'analoga iniziativa di coinvolgimento delle realtà giudiziarie e forensi.


Allegati